Banner sito

Home Page

Se ancora non e' stata effettuata la registrazione, procedere con la Registrazione Nuovo Utente

Login
* Nota:

Se si e' dimenticata la Password, procedere con il Recupero della Password

Guida
Crediti
Accessibilità
Privacy
Riferimenti
Ultimi Avvisi

Benvenuti.

La Banca Dati Esperti è uno strumento che il Dipartimento della funzione pubblica ha istituito nell'ambito dell'obiettivo operativo II.4 “Rafforzamento delle strutture operative e delle competenze nella Pubblica Amministrazione” del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica” (FESR) 2007 – 2013 al fine di favorire l'attuazione di interventi nei territori delle Regioni Obiettivo Convergenza.
Obiettivo della BDE è la raccolta di profili professionali aventi specifiche competenze ed esperienze in materia di attuazione di programmi finanziati dai fondi strutturali, di politiche di sviluppo e coesione e di rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni, da destinare, a seguito di estrazione di curricula effettuate mediante sistemi automatizzati, ad attività di assistenza tecnica presso le amministrazioni pubbliche che operano nell'ambito dell'Obiettivo Convergenza.
La richiesta puà essere inoltrata al DFP – UFPPA, che provvederà , nell'ambito degli iscritti alla BDE, ad individuare i profili che meglio rispondono ai requisiti richiesti e a sottoporre l'elenco dei candidati alle amministrazioni pubbliche richiedenti.

Ultimi Avvisi

30/03/2011 - Novità introdotte dalla L. 18 giugno 2009, n. 69

Si informa che è stata ampliata la sfera delle fattispecie che costituiscono requisiti minimi per iscriversi alla Banca Dati Esperti Pubblica Amministrazione, sulla base delle novità introdotte dalla L. 18 giugno 2009, n. 69, art. 22, comma 2, in relazione alla possibilità di prescindere dal requisito della specializzazione universitaria, in caso di stipulazione di contratti di collaborazione di natura occasionale o coordinata e continuativa da parte delle Amministrazioni Pubbliche.

Possono quindi iscriversi anche i soggetti che rispondano a uno dei seguenti requisiti:

• siano iscritti in ordini o albi professionali;

• operino nei campi dell'arte e dello spettacolo, o dei mestieri artigianali, o dell’attività informatica, o dei servizi di orientamento, compreso il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro di cui al D.Lgs. 10 settembre 2003, n. 276.